ULTIME NOTIZIE

 

 

 

 

Insediamento quale PRESIDENTE del Comitato Genitori – Liceo Scientifico Jacopo da Ponte 2018/19

 

GRAZIE…

 

Cari Genitori, diventare Presidente del Comitato Genitori è per me un grande onore… così come un grande impegno…che spero, ma ne son certo, affronteremo tutti assieme con un nuovo entusiasmo, determinazione ed efficacia.

Credo che ognuno di noi sia orgoglioso di avere la propria figlia, il proprio figlio come studente del Liceo Scientifico Da Ponte , un Istituto di eccellenza… e lo dimostrano :

EDUSCOPIO: è un'indagine promossa dalla Fondazione Agnelli che mette a confronto gli Istituti Superiori (Licei  ed Ist. Tecnici) dell'intero territorio nazionale suddividendoli poi per zone geografiche, individuando quali di questi preparano meglio all'Università o direttamente al mondo del lavoro dopo la maturità. Nel 2018 il nostro Liceo Scientifico Jacopo Da Ponte si è piazzato a primi posti della classifica!  Nello specifico 3° a livello proviciale e 5° a livello regionale. E' un risultato fantastico che certifica la qualità del nostro istituto.

OLIMPIADI DI MATEMATICA : anche quest'anno i ns ragazzi erano presenti alle finali nazionali (e se non erro abbiamo addirittura un Campione Europeo)

SPORT :

* Premio PANATHLON profitto scolastico e sportivo: il Liceo J. Da Ponte ha fatto l'en plain , ai ns studenti sono stati consegnati una cinquantina di diplomi, assegni e buoni per acquisto di libri.

* Finali nazionali della ns squadra di calcio.

Orgogliosi quindi di avere delle eccellenze sia a scuola che nello sport !

Il nuovo Consiglio Direttivo/Comitato Ristretto è composto oltre al sottoscritto da: Raffaella Caberlon, Federica Trisotto, Simonetta Ulma, Lara Olivo, Sabrina Gasparini e Federico Soster.

Persone con competenze e professionalità diverse, sinergiche e complementari ma con una unica forte motivazione e vocazione  … offrire  ai  nostri ragazzi/e sempre nuovi stimoli e opportunità che unite alle competenze, possano essere un bagaglio fondamentale per il loro cammino di crescita umana e professionale.

Anche noi Genitori siamo quindi chiamati a dare, o meglio a continuare a dare un contributo di eccellenza alla nostra   scuola, affiancando Preside, Insegnanti, Studenti e Famiglie nel fondamentale e difficile compito educativo, supportando con convinzione le diverse iniziative e proposte.

Il nostro programma è  pensato nel segno della continuità ma vuole decisamente puntare, progressivamente a :

-       RINNOVAMENTO

-       INNOVAZIONE

-      COINVOLGIMENTO (soprattutto)

Vogliamo quindi creare dei veri e propri GRUPPI DI LAVORO strutturati su focus e finalità specifiche.

Vogliamo coinvolgere quanti più genitori possibile, o per lo meno tutti coloro che avranno la voglia ed il tempo di dare anche un piccolo contributo. Ricordiamoci sempre che il ns. impegno, anche minimo, è significativo per i ns. figli/e.

Son convinto che faremo belle cose assieme, importanti… e magari anche divertendoci ! Con quell'umiltà e determinazione che ci porterà a pensare in grande e… Volare Alto

Bassano del Grappa, 27 novembre 2018.

 

                                                                                                          Franco Tessarollo

 

 

 

Contatti Comitato Genitori JdP

Login/iscrizione

statistiche

Visite agli articoli
392832

newsletter

Iscriviti al sito per ricevere la Newsletter ed accedere ad altri servizi