ULTIME NOTIZIE

 

 

 

Progetto cinema
Nel corso del tempo la comunicazione è cambiata e mai come ora la televisione, ma anche le nuove tecnologi,e offrono strumenti e forme di comunicazione molto aggressive ed efficaci.

Progetto cinema si pone l'obbiettivo di fornire gli strumenti e le conoscenze  necessarie perché gli studenti possano realizzare da soli un prodotto audiovisivo all'altezza delle aspettative degli standard odierni. Un'esperienza unica per chi la realizza e per chi comunque la vive da vicino.

Progetto cinema è stato fortemente voluto dal comitato genitori del Liceo J. Da Ponte che si è posto la sfida di riuscire a offrire approfondimenti su temi come la comunicazione visiva ed audiovisiva, in quanto ritenuta uno strumento di efficacia straordinaria ed un'esperienza per gli studenti che in futuro gli permetterà gestire le forme comunicazione più complete ed avanzate. 

Il progetto si sviluppa con l'intervento di esperti esterni per il supporto ai ragazzi alla stesura dei testi, lo studio della luce e delle immagini, le basi della recitazione fino alla regia ed il montaggio del prodotto finito.

Il tutto si sviluppa in orario extracurricolare e per non appesantire troppo partecipanti al progetto i tempi sono stati molto dilazionati per ottenere il frutto della loro realizzazione solo entro la fine del 2012 inizio 2013.

Contatti Comitato Genitori JdP

Login/iscrizione

statistiche

Visite agli articoli
478748

newsletter

Iscriviti al sito per ricevere la Newsletter ed accedere ad altri servizi