ULTIME NOTIZIE

 

 

 

 

Pubblico delle grandi occasioni, come oramai da tradizione, lunedì 6 marzo presso l’Aula Magna del Liceo “Jacopo da Ponte” di Bassano in occasione della serata dal tema “Alternanza Scuola Lavoro”. Numerosi gli ospiti di prim'ordine intervenuti alla serata finalizzata a far conoscere maggiormente che cosa sia l’Alternanza Scuola Lavoro. 

Si è partiti con Silvano Bordignon, già docente di storia e filosofia e giornalista del Gazzettino e del Corriere del Veneto, nelle vesti di autentico padrone di casa e moderatore della serata, per passare a Federico Visentin, presidente ed amministratore delegato della ditta Mevis S.p.A. e vicepresidente di Federmeccanica con delega all'Education, proseguendo con Remo Pedon, amministratore delegato di Pedon S.p.A. e vicepresidente di Confindustria di Vicenza, e Oscar Mazzocchin, assessore del comune di Bassano del Grappa con deleghe alle politiche dell’infanzia, giovani generazioni e sport, che con i loro interventi hanno illustrato alla platea presente le loro esperienze e i loro progetti. 

Coinvolgente e stimolante l’intervento dedicato ai progetti del liceo da Ponte, che ha visto la partecipazione della professoressa Nadia Comel, docente presso il nostro istituto e referente per l’Alternanza Scuola Lavoro, nonchè di alcuni studenti delle classi 5, Francesco Miranda 5FS, Giulio Vaccari 5DS e Giada Busatto 5BS che hanno presentato alcuni lavori inerenti la loro esperienza personale durante il periodo di Alternanza Scuola Lavoro svolto lo scorso anno scolastico.

A conclusione della serata, gli interventi di Roberto Frison, regista teatrale, che ha illustrato il Concorso "Diario di Viaggio" che premierà i migliori video realizzati dai ragazzi sulla loro esperienza di Alternanza Scuola Lavoro, e della Dirigente Scolastica del nostro liceo, Marilena Valle, che ha salutato i presenti ringraziando questo Comitato per il supporto e l’organizzazione della serata.

 

Massimiliano Chiricotto
Area Web

 

 

 

 

 

 

 

Contatti Comitato Genitori JdP

Login/iscrizione

statistiche

Visite agli articoli
501534

newsletter

Iscriviti al sito per ricevere la Newsletter ed accedere ad altri servizi