ULTIME NOTIZIE

 

 

 

 

Dopo l'affissione del cartellone su Zanardi (http://www.piazzadaponte.it/progetto-cartelloni/360-progetto-cartelloni-2015-16-alex-zanardi.html), continuano i contatti per poterlo ospitare il prossimo anno presso il nostro liceo.

Il 28 Aprile 2016 l’Associazione Genitori ha approvato il bilancio dell’esercizio 2015

 Verrà distribuita agli studenti una nuova carta acquisti del negozio Buffetti che darà diritto a scontistiche interessanti nel settore cartoleria e copisteria.

 Alla serata è presente la rappresentante di Istituto degli studenti che illustra la proposta  per l’organizzazione del mercatino del libro usato da effettuare dopo

gli esami di maturità previa approvazione della dirigente. Ci sono varie ipotesi al vaglio (una giornata? Due giornate? Come gestire la raccolta e la vendita dei libri? Quanti coordinatori maggiorenni dovranno essere presenti? Le classi prime potranno partecipare, previo avviso al momento della effettiva iscrizione alla scuola?). Saranno da subito stabilite alcune regole da rispettare, in modo da evitare il più possibile eventuali disagi organizzativi.

La rappresentante inoltre, ringrazia di cuore per gli incontri serali a tema organizzati nel corso dell’a.s. dal C.G., soffermandosi in particolare su quello con il dott. Polidori che ha coinvolto generosamente genitori e ragazzi, trasferendo le sue conoscenze con singolare pathos.

Favolosa anche la consueta serata con il dottor Rommel (http://www.piazzadaponte.it/eventi/361-incontro-con-il-dott-rommel-jadaan.html), capace come al solito di fare riflettere su molteplici pericoli quotidiani derivanti da comportamenti spesso superficiali con tragiche conseguenze.

 

La presidente è stata contattata da una psicologa per proporre un percorso  sul controllo dell’ansia per gli studenti maturandi: considerati i tempi molto ristretti non è possibile considerare la proposta, ma non è escluso che durante  il prossimo anno si valuti di prendere in considerazione l’ eventuale percorso formativo sul tema , non solo per gli studenti delle lassi quinte, ma anche per le classi inferiori.

 

Si dialoga sull’intenzione di confermare anche per il prossimo anno scolastico i corsi sul metodo di studio e sulla comunicazione, data la necessità di attivare velocemente la proposta in modo da garantire le modalità e le tempistiche riservate dal relatore al nostro liceo in considerazione della consolidata continuità.

 

Nella settimana dal 23 al 28 maggio anche il liceo Da Ponte parteciperà al progetto proposto dal comune di Bassano denominato Green to School, in cui si ribadisce la necessità di muoversi  in modo più sostenibile. I docenti referenti hanno chiesto al comitato genitori un contributo, individuando tre premi da destinare a tre studenti che verranno sorteggiati tra tutti coloro che avranno partecipato con continuità e impegno al progetto.

 

Il presidente, a conclusione dell’a.s. ha proposto che il Comitato Genitori sostenga economicamente un intervento  finalizzato alla manutenzione ed al rinnovo della strumentazione informatica/digitale dell’Aula Magna carente da tempo di un’adeguata fornitura per l’ottimale fruizione della medesima sia da parte degli studenti, che da parte di insegnanti e genitori per le varie attività. Per questo ha contattato il tecnico informatico del Liceo che dialogherà con la dirigente per proporre quanto individuato, sulla base della disponibilità finanziaria pattuita dal Comitato stesso.

 

Alcuni componenti del comitato hanno assistito recentemente a due opere teatrali della compagnia Itineraria Teatro (https://www.itineraria.it/), che da sempre si impegna in spettacoli su tematiche di interesse sociale, (trattando di droga, dipendenze da gioco, problematiche sulle risorse naturali…) allestiti non solo in teatri cittadini ma anche all’interno delle scuole. Gli spettacoli sono assolutamente coinvolgenti e trascinanti, sia per gli studenti che per gli adulti. Per questo si valuterà la possibilità di contattare i referenti della medesima al fine di riuscire ad organizzare le stesse rappresentazioni teatrali nel nostro Liceo.

 

                                                                                              La verbalizzante

                                                                                               Silvia dal Martello

Contatti Comitato Genitori JdP

Login/iscrizione

statistiche

Visite agli articoli
501576

newsletter

Iscriviti al sito per ricevere la Newsletter ed accedere ad altri servizi