ULTIME NOTIZIE

 

 

 

E' in fase di raccolta il contributo annuale al Comitato Genitori e a tal proposito, chiedo la collaborazione per motivare e sostenere ulteriormente nelle rispettive classi e comunque nell'ambiente scolastico, l'importanza di questo contributo.

Il Comitato Genitori è l’organismo che rappresenta e unisce tutti i genitori degli studenti che frequentano il nostro istituto ed ha lo scopo di promuovere la loro attenta partecipazione alla vita della scuola, ricevere, coordinare e formalizzare tutte le proposte dei genitori volte a migliorare l’andamento della comunità scolastica. 

Il Comitato Genitori opera in collaborazione con la Presidenza, il Collegio Docenti, il Consiglio di Istituto ed il Comitato degli Studenti, per promuovere corsi,

incontri, conferenze, ed ogni altra iniziativa atta a migliorare l’attività culturale ed educativa della Scuola, oltre a contribuire economicamente ai viaggi di istruzione per gli studenti con difficoltà economica. 

Per poter esercitare in modo efficace questa attività ha bisogno di avere una propria autonomia finanziaria ed è per questo che si chiede la disponibilità dei genitori a versare la quota di adesione di € 10.00 che potrà essere così corrisposta:

 

- Versamento tramite bollettino postale n. 23129497 intestato a “ASSOCIAZIONE COMITATO GENITORI LICEO SCIENTIFICO DA PONTE”, causale: “Contributo a.s. 2016/2017”, recentemente distribuito a tutti gli studenti;

- Bonifico Bancario intestato a “ASSOCIAZIONE COMITATO GENITORI LICEO SCIENTIFICO DA PONTE” codice IBAN IT 25 U 07601 11800 000023129497, causale: “Contributo a.s. 2016/2017”;

- Raccolta tramite Rappresentante di Classe degli studenti o dei genitori (previo accordo in classe) risparmiando così spese di versamento e bollettino postale.

 

Alcune attività svolte durante gli anni scolastici:

- organizzazione corso “Metodo di studio” rivolto agli studenti;
- organizzazione corso “Comunicazione Efficace” rivolto agli studenti e ai genitori;
- sostegno costi per attività di vario genere promosse dalla scuola durante l’anno scolastico;
- sostegno viaggi d’istruzione a famiglie in difficoltà economica;
- partecipazione a spese per relatori alle assemblee degli studenti;
- sostegno ad attività organizzate dagli studenti;
- organizzazione serate a tema;
- gestione del servizio biblioteca;
- progetto cartelloni con il quale diamo stimoli ai nostri ragazzi e abbelliamo la scuola;
- gestisce convenzioni per scontistiche e agevolazioni abbinate al badge scolastico;

e molto altro ancora…

 

 CIRC_112_iscrizioni.pdf

 

Contatti Comitato Genitori JdP

Login/iscrizione

statistiche

Visite agli articoli
487948

newsletter

Iscriviti al sito per ricevere la Newsletter ed accedere ad altri servizi