ULTIME NOTIZIE

 

 

 

serata LucangeliPresenti circa 280 persone tra insegnanti, ragazzi e genitori mercoledì 10 aprile presso l’auditorium Vivaldi di Cassola per ascoltare l’intervento della prof. Daniela Lucangeli, professore di Psicologia dello sviluppo, dell’apprendimento e dell’educazione all'Università di Padova.

 

Daniela Lucangeli

 

 

 

 

 

La ricercatrice ha saputo catturare l’attenzione di tutti i presenti analizzando a 360 gradi i fattori che influiscono sull’apprendimento, che aiutano la didattica e che permettono di correggere situazioni di disagio in una materia in cui siamo abituato a medie di debiti scolastici piuttosto elevati.

 

 

 Una didattica interattiva che nasce dalle capacità del cervello di assimilare in modo attivo i concetti matematici è la risposta ad anni di ricerca in materia.

Presenti oltre a genitori almeno una trentina di insegnanti, un gruppo ancora più numeroso di ragazzi e qualche dirigente scolastico, nella compilazione del sondaggio tutti i presenti hanno giudicato l’evento in modo molto, molto positivo.

Il comitato genitori ringrazia la relatrice Prof. Daniela Lucangeli, la Dott. Fontana delll’ufficio scuola di Confartigianato, il comune di Bassano per il patrocinio ed di Cassola oltre al patrocinio per la disponibilità dell'auditorium, tutti i presenti e tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della serata.

Contatti Comitato Genitori JdP

Login/iscrizione

statistiche

Visite agli articoli
487942

newsletter

Iscriviti al sito per ricevere la Newsletter ed accedere ad altri servizi