ULTIME NOTIZIE

 

 

 

Il Caffè Corretto, il nostro giornalino d'Istituto ha cambiato completamente abito: nuova grafica (l'avete potuta apprezzare nel numero di Dicembre) e, da oggi, anche un nuovo logo (disegnato dalla redazione e realizzato da Enrico Artuso).

Il nuovo logo vuole rappresentare i vari significati che il nome del nostro giornalino ha: il primo è sicuramente il riferimento alla bevanda e al luogo (la correzione, a Bassano, si fa con la grappa di Bassano!).
Gli altri significati sono più nascosti e meno ovvi e, per questo, sono quelli che sono stati maggiormente esplorati a livello di grafica: in primis, il fatto che i Caffè, nel 1700 fossero importanti luoghi di ritrovo degli intellettuali. In questo modo vogliamo simboleggiare il taglio rilassato, collaborativo e propositivo che vogliamo dare al nostro giornalino. L'ultimo significato nascosto sta nel "corretto": vogliamo evocare, con quella grafica stile timbro anni '60 che Il Caffè Corretto è il prodotto di molto lavoro, tra scrittura, correzione, appunto, e impaginazione. Per questo, pensiamo che il timbro sia il modo migliore di portare la mente dei nostri lettori a immaginare carte, fogli, bozze e versioni definitive.
Speriamo che il lavoro sia gradito e apprezzeremo molto i vostri commenti :)

PS: mettete mi piace alla pagina facebook del giornalino: https://www.facebook.com/giornalinojdp

Contatti Comitato Genitori JdP

Login/iscrizione

statistiche

Visite agli articoli
485010

newsletter

Iscriviti al sito per ricevere la Newsletter ed accedere ad altri servizi