ULTIME NOTIZIE

 

 

 

 

 

PROGETTO “FISCO E LEGALITA”

 

 Il 12 Aprile, nell’ambito del progetto “Legalità”, grazie alla disponibilità  della Prof.ssa Tonizzo e della Dirigente scolastica Prof.ssa Valle, il Liceo Da Ponte ha ospitato due funzionari dell’Agenzia delle Entrate, il Dott. Marco  Vianello e la Dott.ssa Ciuffreda Michela, che hanno illustrato alcune slide  sulle tematiche fiscali.

In realtà la promozione di una cultura fiscale parte proprio dall’educazione scolastica, dalla diffusione di un senso civico che va oltre gli interessi personali ed individuali, per il bene della collettività.

      

 

BASSANO - Liceo Scientifico da Ponte, 3 maggio, la serata è tiepida e l’Aula Magna è gremita in attesa di ascoltare Rommel Jadaan.
E’ un medico in prima linea, un Medico con la “emme maiuscola”, un medico che, contro le stragi sulla strada, insieme all’instancabile amico e istruttore di guida Fabio Vivian e al Comandante della Polizia Stradale di Bassano del Grappa, Carlo Dalla Costa, con la forza dirompente della sua narrazione - accompagnata da immagini e video - riuscirà ancora una volta ad emozionare i presenti e a comunicare quella che per lui è diventata una missione: lanciare ai ragazzi e agli adulti un messaggio forte sul tema della sicurezza stradale, per far loro capire che l’alcol, un comportamento imprudente o una banale distrazione sulla strada possono avere conseguenze davvero drammatiche.

   

 

Quando in una delle nostre riunioni serali di gennaio, abbiamo pensato ad una personalità che potesse trasmettere entusiasmo e gioia di vivere ai nostri figli e alle generazioni che verranno, qualcuno ha fatto il nome di SAMMY BASSO. Ci siamo accodati con numerosi “sì”, “è una bella idea”, e subito abbiamo cominciato a selezionare la foto che più lo rappresentasse per il nostro Progetto Cartelloni. Abbiam scelto il suo più bel sorriso, sfoggiato durante il memorabile viaggio sulla Route 66, ed una frase che sintetizza la sua forza interiore: “Ogni occasione per essere felice dovrebbe essere accolta con tutto l’entusiasmo che abbiamo in corpo”. Così ci è sembrato naturale, in una bellissima mattina di febbraio, invitare Sammy, nella sua vecchia scuola “J. Da Ponte”, per fargli vedere il nostro lavoro ed arricchirlo con un suo autografo, prima di appenderlo in bella mostra nei corridoi.

Genitori e figli di fronte alle droghe: ipotesi per un dialogo possibile.

 “Cosa sappiamo di questo mondo? come affrontiamo questa tematica con i nostri ragazzi? Abbiamo le idee così chiare?”

Dr. Edoardo Polidori

BASSANO - Un incontro d'eccezione si è tenuto il 7 aprile scorso nell'Aula Magna del liceo da Ponte promosso dall'Unione Comitati Genitori  di Bassano del Grappa. Il dott. Edoardo Polidori, direttore dell'Unità operativa delle dipendenze patologiche (SERT) di Forlì, con una vitalità straordinaria  è intervenuto a Bassano sul tema giovani e droghe. 

L'Unione Comitati Genitori Scuole Superiori Statali del Bassanese ha il piacere di invitarvi

Martedì 03 Maggio 2016 dalle 20.30 alle 23.00

presso l'aula magna del Liceo Jacopo Da Ponte - via Tommaso d'Aquino, Bassano del Grappa,

alla serata:

"L'Unione per la vita, a volte basta poco per salvare una vita"

con il Dr. Rommel Jadaan e il Dr. Fabio Vivian 

 

ingresso con prenotazione obbligatoria al seguente link   

 

   volantino della serata disponibile qui  

 

 

Contatti Comitato Genitori JdP

Login/iscrizione

statistiche

Visite agli articoli
388622

newsletter

Iscriviti al sito per ricevere la Newsletter ed accedere ad altri servizi